Circolo fotografico F64

Circolo fotografico F64

Il Circolo

Il Circolo di fotoamatori nacque a Casarsa nel 1976 da un gruppo di giovani amanti della fotografia con l'obiettivo di diffondere la fotografia come momento culturale e sociale, di promuovere e partecipare a mostre, concorsi fotografici, incontri e ad altre iniziative pertinenti con l'arte fotografica. Proseguì la sua attività per una decina d'anni diventando a livello locale un punto di aggregazione per quei giovani che nella loro opera s'ispiravano all'arte dei grandi maestri dell'epoca, a partire dal grande punto di riferimento rappresentato da Elio Ciol. "E proprio in occasione della mostra fotografica di Elio Ciol "Respiri di Viaggio" a Casarsa della Delizia - hanno spiegato Giuliano Novello e Gianni Stefanon, due dei fondatori del Circolo - ci siamo ritrovati e abbiamo deciso che quell'attività che avevamo iniziato nel lontano 1976 e che poi si era interrotta nel 1986, poteva essere ripresa." Così, grazie al presidente Antonio Tesolin, ora il Circolo può contare del supporto della Pro Loco locale e ha una sua sede.

Il Circolo si rivolge così a tutti gli appassionati di fotografia che potranno aderire al gruppo di fotoamatori.

Per maggiori informazioni: 0434 871031 – 3387874972

Mostre

L'ultimo piano di casa Colussi-Pasolini è dedicato alle mostre temporanee dedicate al poeta che vengono allestite nel corso dell'anno. Ecco un elenco degli ultimi allestimenti:

Casarsa negli anni di Pasolini

Sarà inaugurata sabato 9 luglio 2022 alle ore 11.00 la mostra fotografica allestita presso il Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa, “Casarsa negli anni di Pasolini. La Terra di Rùstic Amour e le memorie fotografiche di una comunità (1930 – 1950)”. Le testimonianze fotografiche di Pier … Read More

Featured Post

Corsi e rassegne

Venerdì con un fotografo del nostro territorio

Ultimo appuntamento del ciclo di incontri Un venerdì con un fotografo del nostro territorio a cura del Circolo Fotografico f64: venerdì 5 aprile ore 20.30 al ridotto del Teatro Pasolini.

Featured Post

ULTIMI GIORNI PER VISITARE LA MOSTRA “IL MONDO AGRICOLO, IERI E OGGI”

IN PIÙ, SERATA EVENTO CON PRESENZA DEL VIDEO MAKER E FOTOGRAFO ZANFAGNINI Ultimi giorni per visitare la mostra “Il Mondo agricolo, ieri e oggi” allestita all’ex Municipio di Casarsa della Delizia in piazza IV Novembre e prorogata fino domenica 28 … Read More

Featured Post