Tal Baul da l’Agna – Mercatino antichità e ricordi

Prosegue la serie di eventi autunnali della Pro Casarsa della Delizia che tra cinema, laboratori di fotografia e mercatino d’antiquariato propone una settimana con appuntamenti per tutti i gusti.

Al teatro Pasolini giovedì 18 novembre alle ore 21 per la rassegna cinematografica autunnale “The last duel”, diretto da Ridley Scott, con Matt Damon e Adam Driver. Ambientato nel XIV secolo, durante la Guerra dei cent’anni, il film racconta una storia vera, quella dell’ultimo “duello di Dio” combattuto in Francia sotto il regno di Carlo VI.

Il percorso attraverso i fotografi del territorio, realizzato dalla Pro Loco insieme al Circolo fotografico F64,  giungerà venerdì 19 novembre alle 20.30 nel ridotto del teatro Pasolini al fotografo Vittorio Battellini che tratterà il tema “La poesia della luce – La ricerca continua e l’uso della luce nel percorso professionale e creativo”.

 

Infine sabato 20 novembre dall’alba al tramonto in via XXIV maggio e piazza Italia il mercatino di antichità e ricordi “Tal baul da l’Agna – Nel baule della zia” con tanti oggetti antichi grazie a una quarantina di espositori.

“Bilancio positivo – ha dichiarato il presidente della Pro Casarsa della Delizia Antonio Tesolin – per questa prima parte di eventi autunnali: nell’attesa del Natale, possiamo dire che, anche grazie ai vaccini, siamo riusciti a ripartire con una serie di proposte, compresi i corsi di ginnastica per la terza età del nostro gruppo di Primavera 90, molto apprezzate”.