Galleria Sagra del Vino 2019
Successo sfilata San Giovanni

Grande avvio per il Carnevale nella Città di Casarsa della Delizia: domenica 24 febbraio a San Giovanni la tradizionale sfilata dei carri e gruppi mascherati, a cura della Par San Zuan, ha fatto registrare il pienone. Applauditi da due ali di folla tutti i protagonisti della sfilata lungo la strada provincale Val d’Arzino, con passerella di fronte al duomo cittadino, a partire dai gruppi locali dell’Agesci con il carro dedicato al film d’animazione Cars, bambine, bambini e genitori della scuola Materna Jop che invece si sono ispirati a La spada nella roccia e al gruppo paesano di danzatrici rosso vestite, solo per citarne alcuni. E poi omaggi a Venezia, al mondo dei pirati, a Mary Poppins e il carro colorato dei bruchi e le farfalle dell’asilo di Casarsa. Gran finale in musica nell’area parrocchiale ex Zuccheri con crostoli preparati dai volontari della stessa Par San Zuan con un impasto record di 80 kg e l’estrazione della lotteria benefica “Il sole, la luna e le stelle”.

Ora il programma di festeggiamenti proseguirà con la 22a Festa dei bambini in Piazza Italia a Casarsa sabato 2 marzo, per finire con la Festa di Carnevale dei Ragazzi in programma martedì 5 marzo al Progetto Giovani.

“Tre gli appuntamenti da non perdere – hanno dichiarato gli organizzatori -: dopo San Giovanni spazio alla Festa dei bambini in piazza a Casarsa, animata anche grazie a Pro Casarsa, Progetto Giovani, Agesci e Azione Cattolica e quindi concludere le mascherate con la Festa dei ragazzi nella sede dello stesso Progetto Giovani. Tre momenti divertenti, per stare insieme e vivere con allegria questo Carnevale. Ringraziamo tutti coloro che collaborano alla riuscita di questi appuntamenti tradizionali così attesi in paese”.

Sabato 2 marzo i festeggiamenti saranno a Casarsa in Piazza Italia dove, dalle 14.30 prenderà vita la XXII Festa dei Bambini con animazioni, dolci e giochi per tutti, in particolare per i più piccoli. Come da tradizione non mancheranno lo zucchero filato, i gonfiabili e i giochi a tema

Ultimo appuntamento di Carnevale, martedì 5 marzo alle 15 con la Festa dei Ragazzi al Progetto Giovani di Casarsa, dedicata al pubblico dei più giovani.

Il tutto in collaborazione con la Parrocchia di San Giovanni Battista, Cooperativa sociale Il Piccolo Principe, Team Smile, Croce rossa, Azione Cattolica, Agesci e ristoratori Piazza Italia.