Cinema: i tre film della settimana

Un fine mese ricco di proposte cinematografiche al teatro Pasolini  di  Casarsa. Giovedì 23 gennaio alle 21 verrà proiettato “The Farewell”, vero fenomeno dell’anno nel circuito indie americano in corsa agli Oscar. L’agrodolce commedia di Lulu Wang ci porta a riflettere sull’importanza della verità. Lunedì 27 Gennaio alle 20.30 da non perdere l’evento speciale per il Giorno della Memoria “L’Uomo dal cuore di ferro” di Cédric Jimenez con Jason Clarke, Rosamund Pike, Jack O’Connell. Ambientato nel 1942, al culmine del dominio nazista durante la Seconda Guerra mondiale, il film è incentrato su quella che è conosciuta come Operazione Anthropoid, un coraggioso piano militare elaborato dalla resistenza cecoslovacca di Londra per fermare il Reich, eliminando il sanguinario leader tedesco Reinhard Heydrich. Evento all’interno del programma di commemorazioni elaborato dall’Amministrazione comunale e realizzato in collaborazione con l’ Istituto provinciale per la storia del movimento di liberazione e dell’età contemporanea di Pordenone con un intervento introduttivo del dottor Angelo Masotti Cristofoli .
Venerdì 31 gennaio alle 21, ultimo appuntamento del mese al cinema con “Sorry we missed you” di Ken Loach. Il titolo, traducibile con la frase del cartoncino lasciato dal corriere in assenza del cliente all’atto della consegna del pacco, ritrae il dramma di rider e autisti della grande distribuzione.
Si ricorda che per il cinema il biglietto di ingresso unico è di 5 euro. Per i possessori della Carta giovani il biglietto per ogni proiezione è di 4 euro. La domenica per gli under 15 biglietto a 4 euro. La rassegna è sostenuta anche da Friulovest Banca.