Galleria Sagra del Vino 2019
Carnevale 2019 a Casarsa

Anche quest’anno il Carnevale nella Città di Casarsa della Delizia si fa in tre per accontentare i gusti di tutti, dai più piccoli ai più grandi. Tre infatti saranno le feste in maschera organizzate da Par San Zuan, Pro Casarsa, Progetto Giovani in sinergia con l’Amministrazione Comunale. Si parte con la sfilata di gruppi e carri mascherati che si terrà domenica 24 febbraio a San Giovanni, si proseguirà con la 22a Festa dei bambini in Piazza Italia a Casarsa sabato 2 marzo, per finire con la Festa di Carnevale dei Ragazzi in programma martedì 5marzo al Progetto Giovani.

“Tre gli appuntamenti da non perdere – hanno dichiarato gli organizzatori -. Si parte come da tradizione con la sfilata dei carri allegorici a San Giovanni a cura della Par San Zuan, per poi proseguire con la Festa dei bambini in piazza a Casarsa, animata anche grazie a Pro Casarsa, Progetto Giovani, Agesci e Azione Cattolica e quindi concludere le mascherate con la Festa dei ragazzi nella sede dello stesso Progetto Giovani. Tre momenti divertenti, per stare insieme e vivere con allegria questo Carnevale. Ringraziamo tutti coloro che collaborano alla riuscita di questi appuntamenti tradizionali così attesi in paese”.

Si parte, quindi, domenica 24 marzo dalle 14 a San Giovanni con la tradizionale sfilata dei carri e gruppi mascherati con grandi festeggiamenti finali nella piazza principale e nell’area del Centro Comunitario Parrocchiale, con dolci leccornie per tutti. Sono attesi oltre una quidicina tra carri e gruppi con  tante maschere che renderanno colorate le vie di San Giovanni. Seguirà, a partire dalle 15.30 l’estrazione della lotteria “Il sole, la luna e le stelle”, con balli di gruppo e, gli immancabili crostoli e frittelle realizzati da un gruppo di volontari sangiovannesi.

Si replicherà sabato 2 marzo. Questa volta i festeggiamenti saranno a Casarsa in Piazza Italia dove, dalle 14.30 prenderà vita la XXII Festa dei Bambini con animazioni, dolci e giochi per tutti, in particolare per i più piccoli. Come da tradizione non mancheranno lo zucchero filato, i gonfiabili e i giochi a tema

Ultimo appuntamento di Carnevale, martedì 5 marzo alle 15 con la Festa dei Ragazzi al Progetto Giovani di Casarsa, dedicata al pubblico dei più giovani.