Calici di Stelle: 10 agosto

A Casarsa il 10 agosto si brinderà sotto il cielo d’estate con Calici di Stelle 2020, in contemporanea con le altre realtà aderenti all’associazione nazionale Città del Vino: il programma vede incontrare le bollicine di Filari di Bolle – Selezione degli spumanti del Friuli Venezia Giulia con lo spettacolo “Parole e Musica – Lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia” di e con Dino Persello accompagnato alla fisarmonica dal maestro Pasqualino Petris.

Ancora una volta l’Antico frutteto di Palazzo Burovich de Zmajevich (sede municipale) sarà il palcoscenico ideale per una notte magica di musica, parole e grandi vini. Inizio alle 21.
La prenotazione è obbligatoria nel rispetto delle norme anti Covid-19, per info: www.procasarsa.org link per prenotazioni https://bit.ly/calicidistelleCasarsa

“Siamo felici di essere riusciti a proporre anche quest’anno – fa sapere Antonio Tesolin, presidente della Pro Casarsa – un emozionante evento nella notte di San Lorenzo, all’insegna del buon vino, della musica e delle parole che Dino Persello ci racconterà. Sarà un brindisi nella notte delle stelle e dei desideri che ci proietterà con speranza e fiducia al futuro: vi invitiamo tutti ad unirvi a voi in questa notte che sarà ancora più significativa, dopo il difficile periodo che tutti abbiamo vissuto ”.

Lo spettacolo “Parole e musica” è firmato e condotto da Dino Persello, per anni segretario generale del Comitato Pro Loco regionale e ora impegnato in una serie di opere teatrali molto creative, che sarà accompagnato sul palco dal maestro Pasqualino Petris alla fisarmonica.

L’evento è gratuito ed è organizzato dalla Pro Casarsa della Delizia, Comune di Casarsa, Associazione Italiana Sommelier, Strada Vino e Sapori Friuli Venezia Giulia, Coop Casarsa, Friulovest Banca e Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia, con il patrocinio di Italia – Movimento Turismo del Vino e Città del Vino.