Anna Nascimben: corso di violino

È con piacere che vi annunciamo che da quest’anno possiamo annoverare tra le maestre e i maestri di musica della nostra scuola anche la bravissima Anna Nascimben, in arte Anna Nash. Musicista polistrumentista, violinista e vocalist, insegnerà violino trasmettendo ai suoi allievi tutta la sua eleganza e passione.
Diplomata in viola al conservatorio “B. Marcello” di Venezia, ha fatto parte negli anni novanta del famoso gruppo musicale internazionale “Rondò Veneziano” (oltre 25 milioni di dischi venduti nel mondo). Nel 2009 ha eseguito l’inno di Mameli in qualità di cantante lirica alla cerimonia di apertura delle gare di coppa del mondo di sci a Tarvisio (Italy). Nel 2012 la sua track elettronica “Je suis a toi” ha riscosso ampi consensi tra i media francesi, rendendo Anna popolare anche oltralpe. 
Nel 2013 realizza il brano “Venetian dream” sulla scia del mix tra classica ed elettronica che la 
contraddistinguono, con l’aggiunta della sua meravigliosa voce lirica, consolidando la notorietà del suo violino in tutta Europa. Nel 2014 viene pubblicato l’album “Rondò”, con la label internazionale Plaza Major Company 
(London/Hong Kong), anticipato dal singolo “Dimmi chi sei”. 
Nel 2015 viene pubblicato il suo secondo album “Anna 2.0” composto da brani inediti in chiave lounge e altri classici rivisitati in versione rap. 
Nel 2016 Anna rivisita il brano “La Serenissima” del Rondò Veneziano, riscontrando molto successo sia in Italia che all’estero. 
Nel 2018 ha partecipato alla trasmissione televisiva “Uno Mattina”, esibendosi con un madley del Rondò Veneziano, accompagnata dal gruppo di ballerini della Rai. Nello stesso anno ha partecipato alla trasmissione televisiva “Soliti ignoti” in qualità di artista. 
Dal 2019 al 2020 ha pubblicato diverse cover di Morricone e Rondò Veneziano, con la collaborazione di Giordano Mazzi, produttore e arrangiatore di numerosi artisti famosi.
Ad Anna diamo il nostro benvenuto!