SAGRA DEL VINO: SVELATO IL NOME DEL BIG MUSICALE DELL’EDIZIONE 2017

SAGRA DEL VINO: SVELATO IL NOME DEL BIG MUSICALE DELL’EDIZIONE 2017
ANDY DEI BLUVERTIGO OMAGGERÀ SUL PALCO IL GRANDE DAVID BOWIE
CONCERTO GRATUITO IL 30 APRILE IN PIAZZA ITALIA A CASARSA
Le grandi canzoni dei Duca bianco in un concerto tributo ideato da uno dei protagonisti della musica italiana degli ultimi 20 anni: a Casarsa della Delizia, in occasione della Sagra del Vino, Andy Fumagalli dei Bluvertigo porterà il suo spettacolo Andy & White Dukes dedicato al mito di David Bowie. Appuntamento il 30 aprile alle ore 21.30 in piazza Italia, per un concerto gratuito aperto a tutto il pubblico della Sagra.

“La Sagra del Vino è da sempre sinonimo di grandi spettacoli – ha annunciato Antonio Tesolin, presidente della Pro Casarsa che organizza la manifestazione insieme alla Città di Casarsa della Delizia -: presto saranno ufficializzati gli altri eventi in programma, ma intanto abbiamo voluto anticipare questo grande appuntamento. Il palco della piazza è proprio al centro dell’area festeggiamenti, in modo che tutti possano ascoltare la musica del grande Bowie. Un regalo che vogliamo fare al nostro affezionato pubblico”.

A un anno e mezzo dalla scomparsa della star inglese, Andy, famoso a partire dagli anni Novanta quando con Morgan fondò i Bluvertigo e conosciuto anche con il nome d’arte di Fluon, ne canterà le canzoni, oltre a suonare sax e tastiere e a impegnarsi in funambolici cambi d’abito. Sul palco con lui musicisti che hanno lavorato anche con altri nomi noti della canzone italiana: Alessandro De Crescenzo alla chitarra (uno dei più grandi turnisti italiani, chitarrista di Tiziano Ferro e reduce dalla tournée di Marco Mengoni, già al fianco di Cesare Cremonini e Gianna Nannini), Marco Vattovani alla batteria (all’attivo progetti con Poggipollini e Solieri) e Max Pasut al basso. Voce femminile e supporto alle tastiere sarà Nicole Pellicani, che ha accompagnato tra le altre anche Francesca Michielin.

In scaletta una ventina di brani per omaggiare Bowie, grande sperimentatore e innovatore, che ha lasciato un segno unico nella storia delle musica e della cultura: da Space Oddity a Let’s dance fino a Heroes saranno riproposti i brani più noti (e anche alcuni meno noti) della sua carriera.

La Sagra del Vino è organizzata da Città di Casarsa della Delizia e Pro Casarsa della Delizia insieme con i Viticoltori Friulani La Delizia e in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Ersa e PromoTurismoFvg. Main sponsor Friulovest Banca, Coop Casarsa e Ambiente Servizi. Patrocinata da Associazione nazionale Città del Vino, Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia e Consorzio Pro Loco del Sanvitese e Sil.