SAGRA DEL VINO DI CASARSA DELLA DELIZIA: MANCANO DUE MESI

SAGRA DEL VINO DI CASARSA DELLA DELIZIA: MANCANO DUE MESI
In attesa del programma ufficiale confermati i mercatini
nel polo delle vie Menotti e Risorgimento

Inizia il conto alla rovescia per la Sagra del Vino di Casarsa della Delizia: mancano 2 mesi alla 69ma edizione, che si svolgerà dal 20 aprile al 2 maggio. Organizzazione sempre a cura della Pro Casarsa della Delizia insieme al Comune e ai Viticoltori Friulani La Delizia senza scordare il sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, per un appuntamento che rinforza il ruolo della cittadina casarsese quale “capitale” regionale del vino in particolare per quanto riguarda Prosecco e spumanti, bollicine che continuano ad avere grandi trend di crescita sul mercato italiano e internazionale.

“Prossimamente sveleremo il programma 2017 – ha dichiarato il presidente della Pro Casarsa Antonio Tesolin – ma già possiamo anticipare che proseguiremo questo cammino di valorizzazione della nostra tradizione enologica unendola a promozione turistica e culturale, senza dimenticare gli abbinamenti con i cibi tipici e l’invito alla scoperta del nostro territorio modellato dalle vigne dove poter trascorrere momento unici”.

Tra le altre anticipazioni quella del “polo dei mercatini” con l’area di via Menotti e via Risorgimento dedicate a bancarelle di hobbysti, fiorai, cooperative sociali e produttori agricoli locali in tre momenti speciali: il 22 e 23 aprile, il 24 e 25 aprile e dal 29 aprile al 1° maggio. Inoltre confermatissima l’area espositiva per aziende negli spazi della cantina.

“Sarà un motivo in più per visitare la Sagra – ha concluso Tesolin – visto che avremo proposte per tutti i gusti collaborando pure con i commercianti locali e le cooperative aderenti al Forum regionale dell’agricoltura sociale”. Per gli hobbysti sono già aperte le iscrizioni: moduli nella sezione Sagra del Vino del sito www.procasarsa.org.