CINEMA A CASARSA: UN MESE RICCO DI APPUNTAMENTI PER TUTTI, ANCHE A SANTO STEFANO

CINEMA A CASARSA: UN MESE RICCO DI APPUNTAMENTI PER TUTTI, ANCHE A SANTO STEFANO

A Natale il cinema non può mancare: è questo lo slogan che accompagna la programmazione cinematografica di dicembre organizzata alla Pro Casarsa della Delizia in collaborazione con l’Amministrazione comunale – Assessorato alla cultura e Circuito Cinema. Sono cinque i film che si potranno vedere al teatro Pier Paolo Pasolini di Casarsa, con una bella sorpresa natalizia: per la prima volta, le famiglie potranno andare al cinema a Casarsa con i loro bambini il giorno di Santo Stefano il 26 dicembre. 

“A Natale è tradizione portare i bambini al cinema – ha affermato Antonio Tesolin, presidente della Pro Casarsa – così abbiamo voluto offrire un’occasione di divertimento in più per le famiglie: programmare per il 26 dicembre la proiezione di un film d’animazione canadese, Palle di neve, una storia di amicizia e speranza che sarà bello vedere tutti insieme, all’indomani di Natale, comodamente seduti al teatro Pasolini che è a due passi da casa, con la convenienza dei nostri prezzi per i biglietti”.  

Il nuovo calendario, sostenuto da Friulovest Banca e Open sky, parte giovedì 1 dicembre alle 21 con il film drammatico Fai bei sogni, tratto dal romanzo bestseller del giornalista Massimo Gramellini. Domenica 11 dicembre alle 16 i bambini potranno ammirare le avventure della cicogna Junior e della bambina Tulip nel film di animazione Cicogne in missione. Poi sarà la volta, lunedì 12 dicembre alle 21, di In guerra per amore: il nuovo film di Pif, che è proiettato in collaborazione con il presidio Libera di San Vito al Tagliamento-Casarsa, tratta ancora una volta il tema della lotta alla mafia.

Ci sarà anche Animali notturni, il thriller dello stilista e regista americano Tom Ford, premiato al festival del cinema di Venezia. Il noir ricco di suspence è in programma per giovedì 15 dicembre alle 21. Questa tranche di proiezioni, si chiuderà come detto il 26 dicembre alle 16, con il cartoon Palle di neve che racconta una storia di amicizia e speranza, ambientata in un villaggio innevato dove si sta organizzando l’annuale gara di palle di neve. 

Nelle proiezioni del lunedì e giovedì i biglietti costeranno 4 euro, mentre la domenica e il 26 dicembre costeranno 5 euro e 4 euro per gli under 12. Per i possessori della Carta giovani il costo sarà per ogni proiezione di 4 euro. A gennaio, una nuova programmazione con tanti altri interessanti appuntamenti.