FEBBRAIO CON GRANDI FILM DA OSCAR E SPETTACOLI TEATRALI. SABATO 6 FEBBRAIO CARNEVALE PER BAMBINI IN PIAZZA

FEBBRAIO CON GRANDI FILM DA OSCAR E SPETTACOLI TEATRALI. SABATO 6 FEBBRAIO CARNEVALE PER BAMBINI IN PIAZZA

Prosegue il successo delle rassegne di cinema e teatro organizzate dalla Pro Casarsa della Delizia: ricca la programmazione anche per il mese di febbraio e marzo con tanti e diversi appuntamenti che faranno la felicità di grandi e piccini. inoltre gran finale del Carnevale in città con la festa dei bambini sabato 6 febbraio in piazza Italia dalle 14.30, dedicata alle emozioni, come quelle raccontate dal film d’animazione Inside Out.

“Siamo molto soddisfatti delle nostre scelte – ha dichiarato Antonio Tesolin, presidente della Pro Casarsa della Delizia -. Anche per il mese di febbraio, abbiamo calendarizzato spettacoli davvero interessanti e divertenti che incontreranno di certo i favori del pubblico che in questi anni ha dimostrato di apprezzare le nostre proposte”.

Per il cinema si parte con un fine settimana all’insegna della risata: in programma al teatro Pasolini Quo vado?, il film di Checco Zalone che ha sbancato tutti i botteghini d’Italia. Verrà proiettato sia sabato 6 febbraio alle 21 che domenica 7 febbraio alle 18. Un doppio appuntamento da non perdere sia per chi ancora non ha visto questo film di successo che per chi già l’ha visto, apprezzato e vuole tornare a ridere. Al Pasolini si potrà vederlo nel week end pagando un prezzo davvero “popolare”: infatti il costo del biglietto è di soli 5 euro.

La rassegna di cinema proseguirà poi con diversi film candidati alla prossima notte degli Oscar, come Carol e Revenant.

Giovedì 11 febbraio alle 21 ecco Carol, film drammatico con Cate Blanchett e una tormentata relazione tra due donne. Lunedì 15 febbraio alle 21 è la volta di un film  che mette sotto i riflettori la vita di papa Francesco. Infatti, al Pasolini verrà proiettato Chiamatemi Francesco: il papa della gente. La rassegna prosegue venerdì 19 febbraio, quando la Pro Casarsa in sinergia con l’associazione Amici della Montagna, propone alle 21 il documentario La Grande Guerra sui monti del Friuli. 

Poi, lunedì 22 febbraio alle 21 The Program sulla vicenda di Lance Armstrong e la lotta al doping, in collaborazione con le associazioni ciclistiche locali e la Consulta dello Sport.

Farà felici i bambini, il film d’animazione Il Piccolo Principe in programma per domenica 28 febbraio alle 16. Gli amanti dell’avventura e della natura, non dovranno mancare giovedì 3 marzo per Revenant – Redivivo, il film con Leonardo DiCaprio che sarà tra i protagonisti degli Academy awards.

 

Passando poi al teatro prosegue quindi la rassegna “Teatro: luogo del pensiero”, che gode del prezioso sostegno della Fondazione Crup, con nuovi appuntamenti da non perdere. 

 

Si riparte con lo spettacolo pensato per le famiglie “Strega o fata? La diversità nell’amicizia” della compagnia triestina de “La Maschera” che si terrà 14 febbraio all’Auditorium della Scuola dell’Infanzia Giacomo Jop di San Giovanni (ingresso gratuito). Appuntamento da segnare in agenda, domenica 21 febbraio alle 17 al Pasolini,con “Pedrolino alla riscossa” della “Compagnia Maranese” (ingresso 5 euro).

Sarà poi la volta della leggendaria commedia di Oscar Wilde “L’importanza di chiamarsi Ernest” della Compagnia “Punto e a capo” di Pordenone, in programma domenica 6 marzo alle 17 al teatro comunale casarsese (ingresso 5 euro).